Revamping del Pulpito Principale del Forno fusorio EAF presso il Gruppo Feralpi

Il Gruppo AIC ha eseguito l'ammodernamento del pulpito principale situato nel forno fusorio EAF dell'acciaieria del Gruppo Feralpi (BS, Italia).


Le attività sono iniziate verso la fine di dicembre 2022/gennaio 2023 portando a una stazione di controllo migliorata con accesso a tutte le variabili dell'impianto. Inoltre, il processo è stato semplificato riducendo i controlli hardware e passando ai controlli touch. Ciò ha innescato un miglioramento della supervisione e dell'interfaccia uomo-macchina, garantito dall'implementazione di un sistema di sicurezza complessivo migliorato. Grazie alle nuove potenti telecamere industriali e ai monitor da 75'', la supervisione di tutti i punti dell'impianto è assicurata direttamente dalla sala controllo.

L'attenzione alle esigenze degli operatori ha portato alla completa soddisfazione del cliente. L'intervento si basa sul pulpito principale su cui AIC aveva già lavorato in passato: questa è la prova della solida e duratura partnership con il Gruppo Feralpi.

Share on: