1975
IL DADO É TRATTO
Nasciamo come “ditta individuale” in Valle Sabbia (Italia), un piccolo centro con meno di 2000 abitanti ma con 15 acciaierie nel raggio di 5 km.
1992
RINNOVARSI CON UNO SGUARDO AL FUTURO
La ragione sociale viene cambiata in Automazioni Industriali Capitanio Srl e le soluzioni AIC iniziano a sbarcare in tutto il mondo.
2007
2 MEGLIO DI 1
AIC allarga la sua presenza con una sede operativa in Italia. È l'inizio dell'espansione e della diversificazione.
2008
NAMASTÉ
A seguito della costituzione di un ufficio tecnico-commerciale a Calcutta (in fase di startup), è stata istituita un'unità commerciale, ingegneria e servizi (CES) a Bangalore, in India.
2009
RINNOVAMENTO DEL PROCESSO INTERNO E INTERNAZIONALE
"La vera rivoluzione è stata analizzare l'azienda sulla base dei processi interni, introducendo nuove figure nel nostro organigramma, come il project manager, che implementano le competenze che già avevamo."
Dino Capitanio – Presidente AIC
2011
LA GRANDE MELA
Per servire al meglio l'intero mercato nordamericano, rimanendo sempre vicini al cliente, viene aperto il primo ufficio a New York, USA.
2015
40° ANNIVERSARIO
Con la celebrazione dei suoi primi 40 anni di attività, AIC riafferma le sue radici profonde, proponendosi come un partner affidabile e attento, piuttosto che un semplice fornitore di progetto o di un impianto all'avanguardia.
2016
DANZIAMO ANCHE IN AMERICA DEL SUD
Viene inaugurata la prima sede operativa a San Paolo, capitale del Brasile.
2019
LEGANDOSI AL FUTURO
AIC acquisisce gli asset di ATS (Sistemi Tecnologiche Siderurgiche S.p.A), storico produttore di macchine per laminatoi a caldo per prodotti lunghi, sito a Trasaghis (UD) in Italia. Nasce così la nuova ATS Mechatronics Srl.
2021
FUSIONE CON IL GRUPPO TEDESCO KERN
"Questa è una pietra miliare per la nostra azienda e i nostri clienti in quanto aprirà ai paesi di lingua tedesca e ci consentirà di entrare nel mercato dei prodotti piani".
Marco Capitanio - Amministratore Delegato AIC
2022
TRIMBOT SISTEMA MECCATRONICO BREVETTATO
Viene presentato ufficialmente il nuovo sistema per la spuntatura e la campionatura delle bobine di vergella, una novità radicale per l'intero settore e unica nel suo genere.