Unità di controllo e PLC di sicurezza
Sia il software di programmazione PLC che l'unità di controllo dell'applicazione robotica possono essere basati e sviluppati utilizzando componenti Siemens o Rockwell Automation. Grazie a questa flessibilità, l'utente può realizzare una stazione autonoma con una piccola CPU o integrare il sistema in una CPU dell'impianto.
AIC ha anche creato una soluzione unica nel suo genere che consente di installare un driver all'interno del pannello PLC. Non è più necessario un quadro elettrico dedicato per l'integrazione completa e il sistema può essere integrato in quadri di automazione esistenti.
L'azionamento CPU e il PLC comunicano utilizzando uno standard di comunicazione ethernet-IP con tassi di scambio dati molto elevati e flessibilità. I terminali operatore sono predisposti per il controllo manuale, la supervisione, la diagnostica e la calibrazione del robot. È possibile accedere a tutte le informazioni in remoto tramite il sistema HMI o i pannelli remoti.
Molte opzioni aggiuntive che aumentano la flessibilità e la sicurezza del sistema per soddisfare le esigenze dei clienti:
È possibile creare un'interfaccia per il sistema per integrarlo con i sistemi di tracciamento esistenti nell'impianto.
Il sistema può ricevere i dati rilevanti da stampare sui tag, come l'ID del prodotto, il numero della billetta, la data e l'ora del tag e il logo.
L'interfaccia uomo-macchina (HMI) può anche mostrare i tag all'operatore in ordine cronologico in modo che possano essere attaccati manualmente in caso di errore sui tag stampati. Una volta applicati i tag, l'operatore può rimuoverli utilizzando l'interfaccia grafica.