LAMINATOI
L'integrazione di automazione, tecnologia di processo e attrezzature meccaniche è centrale nelle soluzioni AIC per laminatoi per prodotti lunghi e piatti per garantire affidabilità e ottimizzazione della resa.
Le soluzioni AIC coprono in modo completo le componenti elettriche e di automazione in acciaierie, camere a maniche, forni di riscaldo per billette/blumi e laminatoi per prodotti lunghi come barre/vergella, profilati e SBQ.
Produzione e fornitura di pannelli di azionamento CA e CC per migliorare i controlli di potenza di ogni apparecchiatura utilizzando i migliori fornitori presenti sul mercato, come Rockwell Automation, ABB, Siemens, Nidec, in base alle esigenze/requisiti del cliente.
Gli azionamenti in CA sono un'opzione interessante per le nuove applicazioni dei laminatoi.
Per ridurre la potenza di linea e le dimensioni dei quadri, utilizziamo una configurazione multidrive CA (come i convertitori di frequenza ACS850, ACS880 e PowerFlex): un'unica alimentazione e una disposizione del bus CC con più inverter. Ciò presenta vantaggi significativi rispetto ad altri tipi di azionamento, come minori costi di cablaggio e installazione, minori costi di manutenzione e dispositivi di frenatura più semplici.
Forniamo anche una sostituzione completa degli azionamenti CC primari e l'integrazione di nuove parti di tutti i principali produttori di azionamenti CC.
I requisiti tipici includono manutenzione, assistenza, aggiornamenti e conversione; pertanto, questa complessità richiede integrazione di sistema e un partner che conosca la procedura a 360 gradi, come noi.
Abbiamo una profonda conoscenza: possiamo offrire il retrofit di vecchi impianti di azionamento per mantenerli aggiornati, con tempi di inattività minimi.
Siamo in grado di far funzionare e comunicare azionamenti diversi, moderni con nuovi, di produttori diversi, senza che ciò produca inefficienze.
Tutti i pannelli e le unità vengono assemblati internamente, dopo essere stati testati prima della spedizione. Utilizziamo rigorose tecniche di verifica e standardizziamo altamente il processo per garantire i più elevati standard di qualità.
Dopo aver completato un periodo di formazione, tutti i nostri tecnici e ingegneri hanno familiarità con gli azionamenti, consentendo loro di arrivare in loco preparati e garantire un'installazione e una supervisione molto rapide (anche da remoto) senza ritardi significativi.
I quadri MCC sono per lo più dotati di interruttori scatolati, salvamotori, contatori e dispositivi di regolazione e controllo.
Le soluzioni comprendono anche pannelli con cassetti. Sono generalmente utilizzati per avviamenti diretti soft.
Sviluppiamo soluzioni automatizzate e su misura con le principali piattaforme PLC - come Siemens, Rockwell Automation e ABB - per diverse applicazioni. Con SCADA-HMI Level 1 assicuriamo la supervisione attraverso software di architettura integrati come Ignition, FactoryTalk, Wonderware e WinCC.
AIC è Gold Partner di Rockwell Automation e Siemens Solutions Partner.