FAT per nuove isole robotiche in Italia e Oman.

Nuove isole robotizzate vedranno l'installazione in impianto nei prossimi mesi: nelle ultime settimane, infatti, sono stati completati con successo i Factory Acceptance Tests per nuovi progetti in Italia e in Oman.


Nuove isole robotizzate vedranno l'installazione in impianto nei prossimi mesi: nelle ultime settimane, infatti, sono stati completati con successo i test di collaudo prestazionale in fabbrica (FAT - Factory Acceptance Tests) per nuovi progetti in Italia e in Oman.

In Italia, per il Gruppo Riva (Foto 1) è stata sviluppata una nuova isola robotica per il sito di Cerveno, destinata alla cartellinatura di tondi, quadri e piatti, con l'aggiunta di lettore rilevamento QR.
D'altra parte, per il Gruppo Alfa Acciai, nello stabilimento di Catania di Acciaierie di Sicilia, verrà installata un'isola robotizzata per l'etichettatura delle billette, , oltre alla verifica delle dimensioni e della qualità delle billette (Foto 2), basata su robot Comau e unità di controllo Rockwell.

Prima volta assoluta, invece, per le soluzioni meccatroniche in Oman, con un'isola di marcatura automatica delle bobine e i suoi avanzati sistemi di visione (Foto 3).

Share on: