Sono state fornite due macchine automatiche TL700/S per la produzione di anelli di legatura

Il cliente ha richiesto la progettazione, la produzione e la messa in funzione di:


Due macchine TL700/S per legacci in filo d'acciaio con un numero predefinito di giri e con un nodo finale. La macchina formalegacci di ATS consente di effettuare fino a 10 giri con dimensioni e diametri diversi (fino a 7 mm). La macchina è completamente automatica.


La fornitura comprende anche le attrezzature meccaniche ausiliarie, il circuito idraulico, l'impianto elettrico e di automazione.

Il sistema è costituito da un telaio in profilati d'acciaio elettrosaldati che sostengono un'asta di svolgimento orizzontale dove viene caricata la bobina di filo. Un braccio con una puleggia controlla lo svolgimento regolare delle spire.

Questo include il dispositivo inclinato dotato di due bracci di raccolta. Una volta che il primo braccio è pieno, il dispositivo viene ruotato manualmente di 180° posizionando il secondo braccio in posizione di carico mentre il primo braccio può essere scaricato.


Le legatrici ATS presentano i seguenti vantaggi:

  • Macchine pesanti e robuste che riducono al minimo i costi di manutenzione, i tempi di fermo e le perdite di produzione;
  • Tecnologia di ultima generazione con impostazione e operazioni automatiche per semplificare le operazioni di routine;
  • Dimensioni ottimizzate per consentirne l'installazione in qualsiasi condizione esistente;
  • Riduzione al minimo delle opere di tubazione grazie all'utilizzo di un'unità idraulica centrale dedicata;
  • Non è necessario alcuno scavo e la macchina può essere montata facilmente.

Share on: