AIC si è aggiudicata un ordine per 6 macchine legatrici per un cliente americano in Pennsilvania

La proposta comprende la fornitura di 2 legatrici per fasci e di 4 legatrici per coils da inserire nelle aree di finitura.


LEGATRICI TMB500-SP  

La legatrice è sospesa sopra l'area operativa e lavora su guide orizzontali, e può essere riposizionata per la pulizia o la manutenzione. Il suo posizionamento consente al pacco di rimanere fermo mentre la legatrice lavora e lega il prodotto. 

La testa di legatura, costruita in acciaio saldato temprato e lavorato, integra un dispositivo di alimentazione del filo, un meccanismo di formazione del nodo e morsetti di guida. Un cilindro idraulico apre la guida del filo, il cui allineamento è mantenuto da un perno di guida. Il meccanismo di formazione dei nodi utilizza un motore idraulico per azionare una testa girevole in acciaio per utensili con pinze e lame di taglio integrate. Morsetti di guida in acciaio resistente all'usura, dotati di rulli, sostengono e recuperano il filo di legatura durante il processo. 


LEGATRICI TMC020-SP  

Il posizionamento è controllato da microinterruttori meccanici e la testa di legatura si muove verticalmente grazie a guide e a un cilindro pneumatico. Una fotocellula assiste nel processo di legatura. 

La testa di legatura, costruita in acciaio saldato e lavorato, comprende un dispositivo di alimentazione del filo, un meccanismo di formazione del nodo e morsetti di guida.  

Il filo è realizzato in acciaio Inox (AISI304) e può resistere a una temperatura del prodotto superiore a 700° Celsius. Il dispositivo di alimentazione del filo utilizza piastre d'acciaio per caricare e guidare il filo, mentre il meccanismo di formazione dei nodi è dotato di una testa di torsione rotante con una taglierina incorporata.  

Share on: